Scopri tutti gli eventi
Rapporto tra religioni
06.03.2025 - 11:31
Foto di repertorio
Un momento di confronto e condivisione tra comunità di diverse fedi religiose per rafforzare il dialogo e la conoscenza reciproca. Questo è lo spirito del convegno interreligioso “Conosciamoci di più!”, organizzato dalla Federazione Regionale Islamica del Veneto e dall’associazione S.I.M.S.P. (“Solidarietà Italo-Marocchina per lo Sviluppo e la Partecipazione”).
L’evento si terrà domenica 16 marzo alle 16.45 presso il Centro Parrocchiale di Onigo, a Pederobba, e vedrà la partecipazione di rappresentanti della comunità islamica e delle Diocesi venete.
Un dialogo tra fedi e culture
L’incontro sarà un’occasione per conoscere il percorso di dialogo interreligioso portato avanti da anni tra le diverse comunità del territorio. In un periodo storico segnato da tensioni e incomprensioni, iniziative come questa diventano strumenti fondamentali per costruire ponti e favorire la convivenza.
Il convegno ha ottenuto il patrocinio del Comune di Pederobba e il supporto di Bazar Anakhla. A chiudere l’evento, un buffet con specialità marocchine, momento conviviale che rappresenta un’ulteriore occasione di incontro e scambio culturale.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516