Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Teatro

Casting a Verona per “Giulietta & Romeo Re Life”

Un’opportunità unica per gli studenti di rivivere il capolavoro di Shakespeare nei luoghi della storia

Casting a Verona per “Giulietta & Romeo Re Life”

Giulietta e Romeo

Verona si prepara a ospitare il casting per “Giulietta & Romeo Re Life”, un’esperienza teatrale immersiva che porterà i giovani attori a vivere direttamente nei panni dei protagonisti della tragedia shakespeariana. L’appuntamento è fissato per il 23 aprile 2025, alle 14.30, presso il Teatro Satiro OFF (Vicolo Satiro, 8).

L’iniziativa, organizzata da Casa Shakespeare, è rivolta agli studenti delle scuole superiori di Verona, chiamati a interpretare i coetanei di Giulietta e Romeo in un viaggio teatrale itinerante, che si snoderà in cinque giorni e sedici scene, nei luoghi più suggestivi e storicamente legati all’opera del Bardo.

Un progetto tra arte, cultura e socialità

“Giulietta & Romeo Re Life” non è solo uno spettacolo, ma un’esperienza formativa e sociale. Indossando i costumi elisabettiani, i giovani attori non solo daranno vita ai personaggi di Montecchi e Capuleti, ma avranno anche l’opportunità di conoscere meglio la propria città attraverso il teatro. L’obiettivo è favorire la socializzazione, l’amore per il territorio e la crescita culturale.

Come partecipare al casting

Per accedere alle selezioni, gli studenti devono soddisfare alcuni requisiti:

  • Essere iscritti a un istituto superiore di Verona
  • Conoscere la trama di “Romeo e Giulietta”
  • Avere un’esperienza teatrale, anche scolastica
  • Impegnarsi a partecipare alle prove e agli spettacoli

Ogni provino durerà 15 minuti ed è consigliato preparare un pezzo teatrale, che può essere un monologo, un dialogo (con un partner) o una poesia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione