Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Federico Basso in scena al Piccolo Teatro di Padova con "Profilo Basso"

Il comico "social" porterà sul palco il suo monologo

Federico Basso in scena al Piccolo Teatro di Padova con "Profilo Basso"

Federico Basso

Venerdì 14 marzo, il Piccolo Teatro di Padova ospiterà uno spettacolo imperdibile con Federico Basso, uno dei comici più apprezzati dal pubblico dei social, che presenterà il suo monologo intitolato Profilo Basso. L’evento, organizzato dall’Associazione Piccolo Teatro con il patrocinio del Comune di Padova, avrà inizio alle 21.15.

Federico Basso, noto per il suo stile ironico e la sua capacità di raccontare la vita quotidiana con un filtro originale, vanta una carriera che spazia dai palchi più importanti alle trasmissioni televisive di successo. Con quasi 300.000 follower su Instagram, Basso ha conquistato il cuore di una vasta platea, che lo segue con affetto. "Prima, se qualcuno sotto i 20 anni mi fermava per strada, era perché mi avevano visto in tv con i loro genitori. Ora mi chiedono dei miei profili social. Ho abbassato l’età dei miei fan", ha dichiarato con un sorriso. La sua popolarità è stata recentemente consolidata dalla partecipazione a LOL 5 – Chi ride è fuori, che debutterà su Prime Video a fine marzo.

Lo spettacolo Profilo Basso è un viaggio nelle sfaccettature più divertenti e inaspettate della vita di tutti i giorni. Federico Basso utilizza la sua esperienza sul palco per offrire un'interpretazione ironica della realtà che ci circonda, attraverso uno sguardo che invita a ridere di se stessi e a cogliere gli aspetti più leggeri della vita. "Beato chi sa ridere di se stesso perché non finirà mai di divertirsi", afferma il comico, anticipando una giostra di risate, leggerezza e spunti di riflessione.

La carriera di Federico Basso è iniziata nei primi anni 2000, quando è approdato a Zelig, dove è diventato uno dei volti più amati del programma. Successivamente ha co-condotto Zelig-Off al fianco di Teresa Mannino e ha preso parte a Zelig Circus e alle successive edizioni del programma. Recentemente, lo abbiamo visto anche in trasmissioni come Only Fun - Comico Show e Comedy Match su Nove. Inoltre, sui social Basso è diventato una star dei reel, dove racconta in chiave comica e con taglio ironico i "micro-temi" della vita quotidiana, escludendo volutamente i "macro-temi".

I biglietti per lo spettacolo sono ancora disponibili, con un prezzo di € 25 più diritti di prevendita. È possibile acquistare i biglietti presso i negozi affiliati (Cartolerie Prosdocimi, p.tta Petrocchi n.10; C'era una volta, via Asolo; Copertina, via Armistizio n.289) oppure online su Liveticket.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione