Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Treviso, Alessio Boni porta “Il gioco degli Dèi” al Teatro Monaco

L’attore e regista ospite di “A scena aperta” per raccontare la sua rilettura dell’Iliade

Concerto "Gocce musicali per la Natura 2024": Omaggio a Fauré e Smetana al Teatro Del Monaco

Teatro comunale Dal Monaco di Treviso

Un viaggio epico tra mito e contemporaneità. Venerdì 14 marzo, alle ore 18, il Teatro La Stanza ospiterà Alessio Boni, attore e regista di fama nazionale, per un incontro speciale nell’ambito della rassegna “A scena aperta”, promossa dal Teatro Stabile del Veneto - Teatro Nazionale in collaborazione con Tema Cultura.

L’evento offrirà al pubblico l’opportunità di scoprire da vicino la genesi e il significato di “Il gioco degli dèi”, spettacolo in scena al Teatro Mario Del Monaco di Treviso dal 13 al 16 marzo. Il testo, firmato da Francesco Niccolini, si ispira liberamente all’Iliade e porta in scena un mondo dominato dal destino, dalla sete di potere e dall’ossessione per il nemico, temi che risuonano ancora oggi nell’attualità.

Un’epica riscrittura della guerra di Troia

A guidare il progetto è il Quadrivio, il gruppo creativo composto da Alessio Boni, Francesco Niccolini, Roberto Aldorasi e Marcello Prayer, già autore di successi come Don Chisciotte e I Duellanti. Con Il gioco degli dèi, il poema omerico viene riletto con una lente moderna, mettendo in parallelo le vicende di Troia con le dinamiche del presente, tra conflitti, paura e desiderio di dominio.

Un incontro tra arte e pubblico

La conversazione sarà condotta da Giovanna Cordova, che guiderà gli spettatori nell’esplorazione del processo creativo dello spettacolo. Al termine dell’incontro, come da tradizione, sarà offerto un momento conviviale con prosecco e cicchetti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione