Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
13.03.2025 - 13:39
Edoardo Bennato
Il Festival di Villa Guidini ritorna con una nuova edizione estiva dal 24 giugno al 19 luglio 2025, pronto a regalare emozioni attraverso un ricco cartellone di musica, teatro e performance speciali. Dopo il successo dell'anno scorso, che ha visto la partecipazione di oltre 5.000 spettatori, quest’anno l’offerta culturale si rinnova con eventi di alta qualità che coinvolgeranno artisti di calibro internazionale.
Un programma variegato – L'inaugurazione della rassegna avverrà il 24 giugno, con un evento molto atteso: la criminologa Roberta Bruzzone presenterà “Favole da Incubo”, un intrigante spettacolo-inchiesta che esaminerà i casi più misteriosi della cronaca nera contemporanea, coinvolgendo attivamente il pubblico.
Il 25 giugno, il Michael Jackson Tribute Show ripercorrerà il leggendario repertorio del re del pop, mentre il 26 giugno, l’autore e divulgatore Gianluca Gotto proporrà “Le domande che ti cambiano la vita”, un coinvolgente viaggio tra spiritualità e crescita personale.
Una delle serate più attese sarà quella del 4 luglio, con Edoardo Bennato, che porterà sul palco il meglio del suo repertorio rock, tra cui classici intramontabili come “Il gatto e la volpe” e “L’isola che non c’è”. Il giorno successivo, il 5 luglio, l’attore e drammaturgo Andrea Pennacchi salirà sul palco con uno dei suoi amati monologhi.
Il 6 luglio si darà spazio alla musica rock con Symphonika on the Rock, un tributo sinfonico a band leggendarie come Queen, AC/DC e Pink Floyd. E il 13 luglio, il noto psicologo Paolo Crepet sarà a Villa Guidini con il suo spettacolo “Reato di pensare”.
Inoltre, non mancheranno le emozioni con AbbaDream (18 luglio) e Barbascura X (19 luglio), che chiuderanno la rassegna con spettacoli dedicati agli amanti degli ABBA e un'esilarante riflessione sulla casualità dell’esistenza.
Biglietti e info – Gli spettacoli si terranno all'aperto, nel suggestivo Parco Villa Guidini di Zero Branco. Con una capacità di 2500 posti a sedere numerati, il Festival è pronto ad accogliere un pubblico vasto e appassionato. I biglietti sono già disponibili su TicketOne e Ticketmaster
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516