Scopri tutti gli eventi
Attualità
14.03.2025 - 08:46
Mercoledì 19 marzo, il festival di teatro classico Mythos e il Teatro Stabile del Veneto - Teatro Nazionale presenteranno al Teatro Mario Del Monaco la prima nazionale dello spettacolo Achille e gli altri. Rapsodia di eroi. Quest’opera originale, scritta e diretta da Giovanna Cordova, inaugura un nuovo spazio di produzione dedicato alla drammaturgia contemporanea. Il lavoro si distingue per l'uso innovativo delle tecniche cinematografiche, integrate con l'azione teatrale per creare un'esperienza visiva unica.
Lo spettacolo vedrà come protagonisti l’attrice Caterina Simonelli e i giovani attori della Compagnia Tema Academy, insieme all’ensemble musicale dell'associazione Francesco Manzato, che interpreterà le musiche originali composte e arrangiate dal M° Attilio Pisarri. Achille e gli altri rientra nel programma "Fuoriserie" della stagione di prosa 2024-2025 del TSV, che propone al pubblico eventi teatrali di grande innovazione.
In occasione di questo evento, si ricorda che venerdì 14 marzo, alle ore 12, al ristorante "Da Alfredo" di Treviso (via Collalto), si terrà un incontro riservato alla stampa. Giovanna Cordova, ideatrice del festival Mythos, presenterà la nuova sezione "Classici al museo". Per la prima volta, questa iniziativa crea una rete tra due prestigiose istituzioni museali: i Civici Musei della Città di Treviso (Bailo e Santa Caterina) e il Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno. Saranno presenti all'incontro anche Maria Teresa De Gregorio, assessore alla cultura di Treviso, Fabrizio Malachin, curatore della mostra La Maddalena e la Croce. Amore sublime, e Moira Mascotto, direttrice della Gypsotheca canoviana.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516