Scopri tutti gli eventi
Cultura e spettacolo
29.03.2025 - 06:44
Foto di repertorio
Un grande classico dell’umorismo nero arriva sul palco dell’Alexander Girardi Hall: il 29 marzo 2025 alle 20:45, il sipario si alzerà su La Famiglia Addams – Il Musical, un irresistibile spettacolo capace di conquistare grandi e piccoli con la sua comicità macabra e il suo stile inconfondibile.
La storia ruota attorno a Mercoledì Addams, la figlia maggiore della famiglia più eccentrica d’America, che si innamora di Lucas, un ragazzo “normale” proveniente da una famiglia altrettanto “normale”. Ma come rivelare la notizia ai genitori, soprattutto alla severa e imperscrutabile Morticia? Con l’aiuto di suo padre Gomez, Mercoledì decide di mantenere il segreto, ma quando le due famiglie si incontrano per una cena indimenticabile, tutto prende una piega imprevedibile. Tra confessioni inaspettate, situazioni imbarazzanti ed equivoci a non finire, l’evento metterà alla prova le convinzioni e i sentimenti di tutti i protagonisti.
Il musical, basato sui celebri personaggi creati da Charles Addams negli anni ’30, è una brillante commedia musicale nata dall’ingegno di Andrew Lippa, Marshall Brickman e Rick Elice. Dopo il suo debutto a Broadway nel 2010, con Nathan Lane nei panni di Gomez e Bebe Neuwirth in quelli di Morticia, lo spettacolo ha riscosso un enorme successo internazionale.
A dare vita ai personaggi sarà la Compagnia della Corona, che promette una messinscena fedele allo spirito originale della famiglia più dark della televisione. Sul palco troveremo Barbara Corradini (Morticia), Andrea Rodi (Gomez) e Luca Gallo (Lurch), con la regia di Salvatore Sito, scenografie di Davide Amadei, costumi di Silvia Lumes e make-up curato da Enea Bucchi.
I biglietti, al prezzo di 25€, possono essere acquistati online su vivaticket.it oppure presso le biglietterie di CortinAteatro, tra cui il reparto cartoleria de La Cooperativa di Cortina e l’InfoPoint di Cortina d’Ampezzo.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516