Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Evento di primavera

Carnevale di primavera a Montecchio Maggiore: sfilata dei carri allegorici

L'evento gratuito si terrà il 30 marzo

Carnevale di primavera a Montecchio Maggiore: sfilata dei carri allegorici

Foto di repertorio

Il Carnevale di Primavera torna a Montecchio Maggiore domenica 30 marzo, regalando alla città un pomeriggio di festa e divertimento. Dalle ore 15, le piazze Carli e Fraccon si trasformeranno in un palcoscenico all'aperto per la seconda edizione di questa manifestazione, organizzata dalla Pro Loco Alte Montecchio in collaborazione con il Comune.

Il cuore della festa sarà la sfilata dei tradizionali carri allegorici, che partirà dall'area adiacente all'anfiteatro di piazza Fraccon. Ad aprire il corteo ci saranno le Majorettes “Le Stelline” di Creazzo, seguite dal Corpo Bandistico Pietro Ceccato, per poi proseguire con i gruppi a piedi delle scuole materne e oratori locali, come quelli della scuola “Dolcetta” di Montecchio e della “Bonazzi Ines” di Arzignano.

A dominare la scena, però, saranno i dieci carri allegorici provenienti da tutta la vallata, tra cui “Inside Out” di Chiampo, “La Rinascita” di San Giovanni Ilarione, “The Simpsons” di Sovizzo e “Spongebob Squarepants” di Novale Valdagno, ognuno con un tema originale che rappresenta la creatività dei partecipanti.

La sfilata si ripeterà due volte nelle piazze per poi fermarsi davanti al palco in piazza Carli, dove il pubblico potrà scatenarsi al ritmo della musica di Gioia e Gianni Manuel di Radio Stella FM, che animeranno l'evento con il loro coinvolgente intrattenimento.

Per garantire la sicurezza durante la manifestazione, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 12 alle 19 di domenica 30 marzo, mentre la chiusura al transito veicolare sarà attiva dalle 13 alle 19.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione