Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sostenibilità

Padova, il 29 marzo ritorna l’appuntamento con i sabati ecologici

Continua la raccolta di rifiuti ingombranti e materiali non riciclabili

Padova,  il 29 marzo ritorna l’appuntamento con i sabati ecologici

Foto di repertorio

Sabato 29 marzo si rinnova l’appuntamento mensile con i “Sabati Ecologici”, l’iniziativa promossa dal Comune di Padova e dalla multiutility AcegasApsAmga, dedicata alla raccolta di rifiuti ingombranti e materiali non riciclabili. Il consueto appuntamento si terrà in Piazzale Azzurri d’Italia, dalle 8.30 alle 12.30, per offrire ai cittadini la possibilità di smaltire correttamente oggetti come elettrodomestici, apparecchi elettronici, divani, materassi e rifiuti pericolosi, come pile e batterie.

Nel corso dei primi due appuntamenti del 2025, sono stati raccolti ben 6.100 kg di materiali ingombranti, di cui il 40% costituito da vecchi arredi dismessi. L'iniziativa, che ha visto la partecipazione di 116 cittadini, rappresenta un’importante occasione per contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti sul territorio e per promuovere una gestione più sostenibile dei materiali ingombranti.

I “Sabati Ecologici” continueranno ogni ultimo sabato del mese, con il prossimo incontro fissato per il 26 aprile, seguito da quelli di maggio, giugno e così via fino a dicembre. L’iniziativa, infatti, si ripeterà mensilmente, sempre in Piazzale Azzurri d’Italia, con orario 8.30-12.30, offrendo ai cittadini un’opportunità di smaltimento sicuro e gratuito per i rifiuti ingombranti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione