Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Noa protagonista a Venezia con un concerto esclusivo al Teatro Goldoni

Un evento di musica e riflessione con la cantante simbolo di pace e dialogo internazionale

Teatro Goldoni, Venezia: Buttafuoco esplora identità e menzogna attraverso Cyrano e Pinocchio

Teatro Goldoni, Venezia

Il Festival Internazionale di Letteratura Incroci di Civiltà, supportato dalla Fondazione di Venezia e promosso da Ca' Foscari e dal Comune di Venezia, avrà un'anteprima straordinaria con un concerto della talentuosa Noa. La cantante, icona di pace e dialogo, si esibirà il 29 marzo alle 21.00 al Teatro Goldoni di Venezia, in un evento organizzato dalla Fondazione di Venezia in collaborazione con Veneto Jazz. La sua performance sarà accompagnata da un quartetto d'eccezione: Gil Dor (chitarra), Ruslan Sirota (piano), Omri Abramov (sax e EWI) e Daniel Dor (batteria).

L'evento segna l'inizio della settimana del festival, che si terrà dal 2 al 5 aprile, e rappresenta una rara occasione per ascoltare Noa in un contesto intimo e significativo. Inoltre, il 30 marzo alle 11.30, Noa sarà protagonista di un incontro pubblico presso Palazzo Flangini, sede della Fondazione di Venezia, dove discuterà dei temi della pace e della comunicazione fra i popoli con Giovanni Dell'Olivo, Direttore Generale della Fondazione.

Il concerto di Noa arriva dopo la sua partecipazione all'11 febbraio alla serata inaugurale della 75ª edizione del Festival di Sanremo, dove ha condiviso il palco con la cantante palestinese Mira Awad, interpretando "Imagine" di John Lennon in un potente gesto di solidarietà e unione fra culture. Inoltre, l'esibizione anticipa l'uscita del nuovo album The Giver, il primo in cui Noa è coinvolta anche nella composizione delle musiche insieme a Gil Dor e Ruslan Sirota. Un album che, come spiegato dalla stessa Noa, nasce dalla riflessione sulle difficoltà e le emozioni scatenate dalla crisi globale in corso, e rappresenta una risposta personale attraverso la musica.

Noa, nata a Tel Aviv nel 1969, è una figura di spicco nel panorama musicale internazionale. Cresciuta a New York, ha sviluppato un sound unico che mescola influenze mediorientali, jazz e pop. La sua carriera è decollata grazie alla collaborazione con Gil Dor e il suo talento ha conquistato artisti leggendari come Quincy Jones, Sting, Stevie Wonder e Pat Metheny. La sua carriera ha avuto una svolta internazionale nel 1997, quando è stata scelta da Roberto Benigni per interpretare "Beautiful That Way" nella colonna sonora de La vita è bella, il film che ha vinto tre Premi Oscar, segnando un'ulteriore consacrazione della sua arte a livello globale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione