Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Sommacampagna: al via il Mercato della Terra Slow Food e il campionato provinciale di s-ciànco

Domenica 6 aprile piazza della Repubblica si animerà

 Sommacampagna: al via il Mercato della Terra Slow Food e il campionato provinciale di s-ciànco

Mercato della Terra Slow Food, Sommacampagna @facebook

Domenica 6 aprile, Sommacampagna ospita un evento imperdibile che unisce gusto e tradizione. In Piazza della Repubblica, infatti, si terranno due appuntamenti simultanei: il consueto Mercato della Terra Slow Food e la tappa del campionato provinciale di s-ciànco.

Il mercato, che si svolgerà dalle 9 alle 13, vedrà la partecipazione di circa 30 produttori locali, offrendo prodotti stagionali e di prossimità provenienti dal territorio veronese e dalle province limitrofe. Tra le novità di questo mese, ci saranno i prodotti delle aziende “RadiCibus” e “Brado e le Strie”, insieme a nuove proposte come l'olio EVO Bio di “L’Olivario” e i formaggi della “Castellieri”.

Nel contempo, il campionato provinciale di s-ciànco – il tradizionale gioco della Lippa, riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio Culturale Immateriale – coinvolgerà il pubblico in una giornata all’insegna della socialità e del divertimento. La tappa di Sommacampagna, giunta alla sua XXIII edizione, vedrà in campo squadre tra cui quella di Caselle, una delle più titolate del torneo. Sarà anche possibile cimentarsi nel gioco sotto la guida degli esperti di AGA, l’Associazione Giochi Antichi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione