Scopri tutti gli eventi
Eventi
04.04.2025 - 10:50
Nel corso dell’incontro, Renzi parlerà dei temi affrontati nel suo libro, offrendo una riflessione sull’attuale scenario politico e comunicativo, con particolare attenzione al ruolo dei social media e delle dinamiche di influenza nell’opinione pubblica.
Per l’ex presidente del Consiglio non si tratta di una prima volta in città. Renzi era già stato a San Donà di Piave nel 2013, quando, da sindaco di Firenze, giunse per sostenere la candidatura di Andrea Cereser alle elezioni comunali. Oggi, a distanza di oltre un decennio, ritorna in una veste diversa, con un libro che si propone come manifesto politico e occasione di confronto.
L’evento è accolto con entusiasmo dagli esponenti locali di Italia Viva. Luca Marusso e Vittorino Boso sottolineano l’importanza della visita: “Siamo lieti che Matteo Renzi abbia scelto la nostra città per presentare il suo libro, che rappresenta oggi forse uno dei pochi spazi di opposizione all’attuale governo. È una testimonianza concreta del fatto che anche a livello locale esiste un tessuto civico e politico che, sebbene incontri difficoltà a emergere, è presente e ha voglia di tornare a farsi sentire.”
Sulla stessa linea anche Sara Moretto, ex deputata e attuale consigliera comunale a Portogruaro: “L’arrivo di Renzi conferma che c’è ancora un’area politica viva, desiderosa di confrontarsi e di far sentire la propria voce. La partecipazione a questo evento sarà un’occasione importante per tutti coloro che credono in un’alternativa seria e concreta al governo attuale.”
L’ingresso è libero, ma è richiesta la registrazione anticipata scrivendo a prenotazione.moderna@lelibreriesrl.it.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516