Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

La spiritualità dello Stabat Mater incanta Isola Vicentina

Sabato 12 aprile il Santuario di Santa Maria del Cengio ospita il celebre capolavoro sacro di Pergolesi

La spiritualità dello Stabat Mater incanta Isola Vicentina

Stabat Mater

Un’occasione preziosa per immergersi nella bellezza della musica sacra: sabato 12 aprile, alle ore 20.30, il suggestivo Santuario di Santa Maria del Cengio a Isola Vicentina farà da cornice all’esecuzione dello Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi.

Il celebre componimento barocco, tra i più toccanti della tradizione liturgica, verrà proposto in una raffinata versione per soprano, mezzosoprano, coro femminile e trio strumentale. A dare voce e anima alla partitura saranno il LaDiesis Ensemble e il coro CantAmarilli, sotto la direzione di Nicoletta Tretto.

Il concerto vedrà protagoniste le voci di Elena Licciardello (soprano) ed Elena Antoniazzi (mezzosoprano), accompagnate da Marta Bolcati al flauto traverso, Enrica Ronconi al violino e Stefania Zanesco al pianoforte.

L’evento, a ingresso libero, rappresenta un momento di profonda intensità spirituale e musicale, capace di unire la devozione della Settimana Santa alla sensibilità contemporanea. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica classica e per chi desidera vivere un’esperienza di raccoglimento e bellezza in un luogo carico di storia e fede.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione