Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Letteratura

Letteratura: il Campiello Junior arriva alla sua finale, appuntamento al Teatro Comunale di Vicenza

La quarta edizione del premio letterario per bambini e ragazzi si conclude con una cerimonia speciale

Teatro Vicenza

Un'immagine della sala grande del teatro comunale di Vicenza

L'attesa è finalmente giunta al termine: giovedì 10 aprile, il Teatro Comunale di Vicenza ospiterà la finale della 4º edizione del Campiello Junior, il premio letterario dedicato alle opere italiane di narrativa, poesia e teatro per bambini e ragazzi. L'iniziativa, nata dalla collaborazione tra la Fondazione Il Campiello, Pirelli e la Fondazione Pirelli, ha lo scopo di premiare la creatività e l'originalità di opere destinate a due categorie specifiche: bambini tra i 7 e i 10 anni e ragazzi tra gli 11 e i 14 anni.

La cerimonia conclusiva avrà luogo nella Sala del Ridotto del Teatro Comunale e vedrà la partecipazione di figure di spicco, tra cui Giacomo Possamai, sindaco di Vicenza, Ivan Tomasi, delegato all'Education di Confindustria Vicenza, Mariacristina Gribaudi, presidente del Comitato di Gestione del Premio Campiello, e Antonio Calabrò, direttore della Fondazione Pirelli. Un evento che, grazie alla sinergia con il Comune di Vicenza e al sostegno di Confindustria Vicenza, rappresenta un importante momento di celebrazione della lettura e della cultura.

Quest'edizione ha visto un'importante novità: la collaborazione con Rai Radio Kids, che ha promosso il premio attraverso diverse rubriche e programmi dedicati al pubblico giovane. A condurre l'evento finale sarà Armando Traverso, storico giornalista e conduttore di Rai Radio Kids, affiancato dall'autore e regista Davide Stefanato.

La finale inizierà alle ore 11 e sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube del Premio Campiello, permettendo a tutti di seguire l'evento anche da remoto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione