Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Francesco De Carlo in scena a Mestre con il suo nuovo spettacolo "Mortacci Tour"

Il comico porta la storia di Roma antica sul palco del Teatro Corso

Francesco De Carlo in scena a Mestre con il suo nuovo spettacolo "Mortacci Tour"

Franesco De Carlo

Venerdì 11 aprile, alle ore 21.15, Francesco De Carlo farà tappa a Mestre con il suo attesissimo spettacolo “Mortacci Tour - Storia di Roma per gente allegra”, in scena al Teatro Corso. Con questo nuovo lavoro, il comico e cabarettista romano affronta la storia millenaria della sua città, ma con un taglio decisamente originale e irriverente.

Lo spettacolo, infatti, è un viaggio attraverso i secoli, dalla fondazione di Roma fino alla caduta dell’Impero, raccontato attraverso aneddoti e curiosità, ma soprattutto con il linguaggio diretto della stand-up comedy. De Carlo esplora la grandezza e la decadenza di Roma, mescolando eventi storici con temi che risultano straordinariamente attuali, come la corruzione, il populismo, gli scandali sessuali, la propaganda e perfino la gestione dei rifiuti.

Il comico ci porta tra le gesta di Romolo e Remo, il regno dei sette re, e i processi di Cicerone, fino ad arrivare a un’irresistibile riflessione sul “sexgate” tra Cesare e Cleopatra. Tra le risate, non mancano poi le provocazioni sulla cultura contemporanea, tra fake news e bodyshaming, che si intrecciano con le problematiche che anche gli antichi romani hanno dovuto affrontare, dalle guerre al cambiamento climatico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione