Scopri tutti gli eventi
Pasqua
14.04.2025 - 12:57
Le immagini dell'evento
Una Pasqua di solidarietà e sorrisi quella vissuta dai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Padova, grazie alla donazione di 100 uova di cioccolato da parte di Despar Nord. L’iniziativa è stata coordinata dal consigliere delegato alla Cultura della Provincia di Padova, Vincenzo Gottardo, che ha voluto portare un po’ di festa e speranza a chi, in questo periodo, è costretto a trascorrere le festività in ospedale.
Durante la visita, i bambini ricoverati hanno avuto la possibilità di esprimere la loro creatività, realizzando disegni che sono stati successivamente inseriti all’interno di palloncini colorati. I palloncini sono stati poi lanciati in aria, simbolizzando la speranza, la gioia e il desiderio di un futuro migliore.
“Un uovo donato è un sorriso ricevuto”, ha dichiarato Gottardo, sottolineando come, anche con piccoli gesti, la Provincia di Padova cerchi di essere sempre vicina alle realtà che necessitano di supporto. “Questo dono è un simbolo di solidarietà, ma soprattutto vuole portare serenità e gioia ai bambini e alle loro famiglie in un momento difficile. La collaborazione con Despar Nord è un esempio concreto di impegno sociale che dimostra come ogni gesto, anche il più semplice, possa fare la differenza".
L’iniziativa si inserisce in un ampio quadro di solidarietà che ogni anno vede il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Padova protagonista di momenti di festa, con il supporto della comunità locale e delle aziende.
Anche Despar Nord ha voluto ribadire l’importanza del proprio impegno sociale. “Crediamo che il nostro ruolo vada ben oltre quello commerciale – ha affermato Francesca Furlan, Responsabile delle Relazioni Esterne di Despar Nord. – La responsabilità sociale d’impresa è parte integrante della nostra missione, e con questo gesto speriamo di portare un po' di conforto e speranza ai bambini ricoverati e alle loro famiglie".
"Collaborare con la Provincia di Padova in questa iniziativa ci permette di dare forza al messaggio che anche un piccolo gesto, come donare un uovo di cioccolato, può significare molto per chi sta attraversando momenti difficili", ha concluso Furlan.
Oltre al gesto di solidarietà, Gottardo ha voluto ricordare anche i progressi significativi nella ricerca e nelle cure pediatriche, sottolineando che l’impatto della sperimentazione medica continua ad offrire nuove opportunità di cura, migliorando le aspettative di vita dei pazienti e aumentando le percentuali di guarigione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516