Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Il grande virtuoso del violino David Garrett sbarca a Padova

Lo spettacolo andrà in scena il 27 aprile

Il grande virtuoso del violino David Garrett sbarca a Padova

David Garrett

Millennium Symphony, il nuovo album e ulteriore capolavoro, uscito il 18 ottobre 2024 del virtuoso del violino David Garrett, dà il via al suo world tour 2025 che vedrà il celebre musicista impegnato in vari concerti in varie Nazioni, compresa anche l’Italia con tre memorabili date.

Sarà infatti il: 25/04/25 a Roma presso l’Auditorium Parco della musica Ennio Morricone, il 27/04/25, la data per noi Veneti più Importante, al Gran Teatro GEOX di Padova ed infine il 28/04/25 a Milano nel TAM Teatro Arcimboldi.

In occasione di questi tre concerti gli spettatori Italiani potranno godere dell’esibizione della Star che delizierà il pubblico con incantevoli note e magiche e brillanti variazioni di violino di altrettante celebri canzoni reinterpretate magistralmente dal compositore e la sua band, come: “Survivor” delle Destiny’s Child, “Shape of You” di Ed Sheeran, da “Blinding Lights” di The Weeknd, a “Despacito” di Luis Fonsi, da “As it Was” di Harry Styles, a “Shake it Off” di Taylor Swift.

Il Maestro del crossover darà così una versione più Rock alla musica solitamente di lettura più classica che, si sia mai suonata con un violino, che lui sa far vibrare in modo sublime e magistrale che lascia stupiti e rapiti.

La sua carriera costellata di successi inizia muovendo i primi passi da quando aveva solo quattro anni quando iniziò a suonare il suo violino. Il suo talento poliedrico fu subito notato e a soli 10 anni debutta sul palco, diventando così l’artista più giovane. A 13 anni firma un contratto con la Deutsche Grammophon e a 15 registra tutti i 24 Capricci di Paganini. Tanto da venire definito il “Paganini tra le pop star” o il “Jimi Hendrix del violino”.

Ha lavorato con i più celebri direttori d’orchestra nel campo classico e le orchestre più prestigiose compresa la Filarmonica della Scala di Milano. Ha ottenuto 32 Dischi d’oro e 17 di Platino nei più svariati Paesi dove si è esibito ed ha pubblicato 12 album.

Nasce ad Acquisgrana Germania il 04/09/1980 da Georg Bongartz e Dove Garrett. Il suo nome infatti è David Christian Bongartz nome d’arte David Garrett. A 18 anni studia musicologia e composizione alla famosa Juilliard School di New York.

Elisa Conselvan

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione