Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Treviso si tinge di rosa: un weekend tra sport, gusto e solidarietà

La città si prepara a celebrare le donne in un evento da oltre 10.000 partecipanti

Treviso in rosa_Partenza vista dall'alto 2

La Treviso in Rosa

Si preannuncia un primo weekend di maggio all’insegna della bellezza, del gusto e della solidarietà per Treviso, che il 3 e 4 maggio ospiterà la nuova edizione di “Treviso in Rosa”, la celebre manifestazione dedicata all’universo femminile. Un’iniziativa che, anno dopo anno, ha saputo unire lo sport al sociale, l’eleganza alla forza d’animo, e che oggi punta a un traguardo ambizioso: oltre 10.000 presenze.

L’evento, promosso da Trevisatletica e Corritreviso con il patrocinio della LILT, si arricchisce quest’anno di un’intera due giorni di appuntamenti che trasformeranno il centro storico della città in un grande palcoscenico al femminile.

Il dolce di Treviso e il calore del teatro: un sabato tutto da vivere

Il sabato 3 maggio, dalle ore 17, la Loggia dei Trecento sarà teatro della prima edizione del “Tiramisù in Rosa”, evento che esalta il dessert simbolo della città, proposto in chiave raffinata e accompagnato dai pregiati vini di Casa Paladin. L’iniziativa è frutto della collaborazione con Veneto Imprese Unite (VIU), associazione che riunisce commercianti e artigiani del centro, e punta a promuovere le eccellenze enogastronomiche locali con uno spirito di condivisione e leggerezza.

In serata, dalle 20.30, il sipario del Teatro Comunale “Mario Del Monaco” si alzerà su “La Forza in Passerella”, un momento altamente simbolico dove donne tra i 30 e i 78 anni – molte delle quali hanno affrontato o stanno affrontando un percorso oncologico – sfileranno portando in scena la loro rinascita. Più che una sfilata, un messaggio potente: “Insieme è più facile, ma anche più bello”, lo slogan che unisce e commuove.

Domenica 4 maggio: la corsa tutta al femminile

Il giorno seguente, domenica 4 maggio, sarà il momento clou: migliaia di donne attraverseranno il cuore di Treviso in una grande corsa e camminata non competitiva. “Treviso in Rosa” è una delle pochissime manifestazioni italiane di running esclusivamente femminili, diventata ormai un appuntamento imperdibile per atlete e appassionate.

A oggi le iscrizioni hanno già superato le 8.000 partecipanti, ma il traguardo è fissato a quota 10.000. Ci si può iscrivere online tramite Endu.net, oppure nei numerosi punti fisici attivi in bar, farmacie e negozi di Treviso e provincia, oltre che a Venezia, Padova e Belluno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione