Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Casier, il 25 aprile si pedala per la solidarietà: torna la “Pedalata e pattinata per la vita”

Sport, divertimento e beneficenza protagonisti della 41ª edizione

Casier, il 25 aprile si pedala per la solidarietà: torna la “Pedalata e pattinata per la vita”

Foto di repertorio

Tutti in sella o sui pattini per una giornata che unisce sport e cuore: venerdì 25 aprile Dosson di Casier ospita la 41ª edizione della “Pedalata e pattinata per la vita”, tradizionale evento primaverile dedicato alla solidarietà. L’iniziativa, aperta a ogni età e livello di preparazione, unisce il piacere del movimento all’aria aperta con un concreto supporto a realtà impegnate nel sociale e nella ricerca scientifica.

Il percorso – circa 20 km tra le vie e il verde del comune di Casier – è aperto non solo a ciclisti e pattinatori, ma anche ai camminatori, per una partecipazione ancora più inclusiva. Come sempre, il ricavato sarà devoluto in parte all’AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, e in parte alla cooperativa sociale “La Primula”, attiva proprio sul territorio casierese.

Due partenze, un solo traguardo solidale

La partenza è prevista alle 9.15 da Piazza Leonardo da Vinci a Dosson, e alle 9.30 da Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa a Casier. L’arrivo comune è fissato per le 11.40 a Dosson, nell’area che ospita ogni anno la rinomata Festa del Radicchio, dove per l’occasione la Pro Loco CasierDosson ha preparato un villaggio ricco di attrazioni: mercatini di artigiani, esposizioni di vivaisti e hobbisti, e momenti di gioco per i più piccoli con i “giochi di una volta”.

Non mancherà il pranzo comunitario (prenotazione consigliata al 349-3802794) e il consueto ristoro lungo il percorso, incluso nella quota d’iscrizione.

Iscrizioni aperte: partecipare è facile (e fa bene)

La partecipazione alla manifestazione costa 8 euro, una cifra simbolica che comprende ristoro e gadget e che contribuisce a fare la differenza. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Casier, è organizzata dalla Polisportiva Casier insieme alla S.C. Dopla, con il coinvolgimento delle associazioni di volontariato del territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione