Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

The Zen Circus, la carica del rock indipendente sbarca all’Hall di Padova

La band pisana torna sul palco con un tour che attraversa tutta l’Italia

The Zen Circus, la carica del rock indipendente sbarca all’Hall di Padova

Foto di repertorio

Dopo un lungo silenzio durato due anni, The Zen Circus, storica formazione della scena indie-rock italiana, è pronta a far vibrare nuovamente i palchi del Paese. Il trio pisano farà tappa anche a Padova, il prossimo 28 novembre 2025, per un attesissimo concerto all’Hall di via Nona Strada. Il live inizierà alle 21.30 e i biglietti, già disponibili online al prezzo di 32,50 euro più commissioni, promettono il tutto esaurito.

Il ritorno della band — composta da Andrea Appino, Karim Qqru e Massimiliano “Ufo” Schiavelli — è segnato anche da una novità discografica: Carosello Records sarà la nuova etichetta che accompagnerà il gruppo in questa nuova fase artistica. Il tour 2025, prodotto da Locusta, comprende dieci date in tutta Italia e si preannuncia come uno degli eventi musicali più vibranti dell’anno per gli appassionati del genere.

Una carriera tra palco e verità sociale

Attivi da oltre vent’anni e con all’attivo 12 album, The Zen Circus si sono guadagnati un posto d’onore tra le rock band più influenti della scena indipendente. La loro musica, una miscela irriverente e appassionata, spazia da testi crudi e ironici a brani profondamente introspettivi. Con il loro stile diretto e senza filtri, la band ha saputo raccontare contraddizioni, sogni e disillusioni di più generazioni.

Nel 2019 hanno calcato il palco del Festival di Sanremo con “L’amore è una dittatura”, brano che ha messo in luce la loro vena provocatoria e poetica. Collaborazioni con artisti come Brunori Sas, Luca Carboni, Emma Nolde e persino l’attore Claudio Santamaria, testimoniano il valore trasversale del loro percorso artistico.

Padova pronta ad accoglierli

L’Hall di Padova si prepara dunque ad accogliere una delle band più amate e autentiche del panorama italiano, in una serata che si preannuncia carica di energia e nostalgia, ma anche di nuove sorprese sonore. Un ritorno atteso, che segna non solo la fine di una pausa, ma l’inizio di un nuovo capitolo per The Zen Circus — più maturi, ma sempre dannatamente rock.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione