Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Lavoro

Imprenditrici protagoniste: parte da Selvazzano il roadshow che racconta l’impresa al femminile

Cinque tappe in provincia di Padova

Imprenditrici protagoniste: parte da Selvazzano il roadshow che racconta l’impresa al femminile

Foto di repertorio

Donne che innovano, resistono, cambiano e costruiscono. Prende il via lunedì 28 aprile da Selvazzano Dentro la nuova edizione del roadshow “Ri-generazione femminile”, promosso dalla Camera di Commercio di Padova insieme al Comitato per l’Imprenditoria Femminile. Un percorso in cinque tappe che attraverserà la provincia per far emergere le voci di trenta imprenditrici, testimoni dirette delle sfide quotidiane del fare impresa nel territorio padovano.

Gli incontri, pubblici e gratuiti, si svolgeranno alle 20.30 nei seguenti Comuni: Selvazzano Dentro (28 aprile), Torreglia (7 maggio), Camposampiero (12 maggio), Vigonza (19 maggio) e Battaglia Terme (26 maggio). Ogni appuntamento sarà l’occasione per presentare le storie di cinque imprenditrici locali, raccontate attraverso video interviste che restituiscono il volto autentico dell’impresa femminile: resilienza, capacità di innovare, voglia di conciliare lavoro e vita privata senza rinunciare ai propri sogni.

La prima tappa vede protagoniste, tra le altre, Catia Bolzonella, vignaiola alla guida di Ca’ della Vigna, Beatrice Manfrin della società agricola Corti del Sole, Maria Liliana Locatelli, seconda generazione dell’azienda di carpenteria metallica Ta.na.met, Orietta Beda, agente immobiliare, ed Eva Nicolé, giovane enotecaria con il suo progetto Evino.

Il roadshow rappresenta il momento conclusivo di un lavoro di ascolto e indagine sulle esigenze delle donne d’impresa: dalle proposte per una migliore conciliazione tra vita e lavoro, fino alla richiesta di maggiore sostegno istituzionale e visibilità.

Ogni tappa sarà anche un momento di sensibilizzazione sulla prevenzione oncologica, grazie alla collaborazione con la LILT Padova – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione