Scopri tutti gli eventi
Sport
26.04.2025 - 16:28
Roberto Bolle
Verona torna a essere al centro della scena della danza internazionale grazie all’étoile Roberto Bolle, che il 29 aprile, in occasione della Giornata Internazionale della Danza, guiderà una grande celebrazione in TV e sul palco dell’Arena. La Fondazione Arena di Verona, infatti, ha deciso di celebrare l'arte della danza con una speciale iniziativa: dal 26 al 29 aprile, sono disponibili biglietti scontati per i gala “Roberto Bolle and Friends” in programma nell’estate del 2025, il 22 e 23 luglio. Un’opportunità unica per assistere dal vivo, e dalla "prima fila", a due serate straordinarie che vedranno alternarsi le grandi étoile della danza in una delle location più suggestive del mondo.
Oltre alla promozione sui biglietti di platea con uno sconto del 20%, l’Arena di Verona ospiterà, a luglio, lo spettacolo coprodotto dalla Fondazione Arena e ARTEDANZAsrl, che quest'anno segna un ritorno molto atteso.
Ma la città scaligera non sarà protagonista solo dal vivo. Il 29 aprile, infatti, Rai 1 trasmetterà in prima serata il programma speciale "Viva la Danza", condotto e interpretato da Roberto Bolle. In questo evento esclusivo, l’étoile della Scala di Milano porterà la sua arte sul palcoscenico del Teatro Filarmonico di Verona, dando vita a un viaggio emozionante che unisce la danza alle opere d’arte. Ispirato a Caravaggio, lo spettacolo coinvolgerà il pubblico in un'esperienza immersiva, in cui 22 capolavori del grande maestro seicentesco prenderanno vita grazie al movimento coreografico.
Roberto Bolle e Verona hanno un legame speciale che affonda le radici negli anni 2000, quando l'étoile eseguì il suo debutto al Teatro Filarmonico nel 2002. Da allora, ha calcato molti palcoscenici della città, tra cui il Teatro Romano e l'Arena, dove ha danzato per diverse stagioni nell’opera "Aida" di Verdi. Dal 2014, l’Arena accoglie ogni estate il gala "Roberto Bolle and Friends", un evento che celebra la danza con una selezione di ballerini e solisti provenienti dai teatri più prestigiosi di tutto il mondo, offrendo al pubblico una combinazione di danza classica e contemporanea di altissimo livello.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516