Scopri tutti gli eventi
L'iniziativa
28.04.2025 - 11:47
Le immagini sul posto
Un’intera giornata dedicata alla sicurezza è stata organizzata ieri, dalle 8.00 alle 18.00, presso il Piazzale del Municipio di San Martino di Lupari. L’iniziativa, promossa dalla Proloco locale in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri in servizio e in congedo, nonché con il supporto dei volontari dell'Associazione Nazionale Carabinieri, ha visto una grande partecipazione da parte della comunità.
Durante l'evento, è stato allestito uno stand con mezzi in dotazione all'Arma, uniformi storiche e il personale della locale Stazione Carabinieri. I militari, rispondendo alle numerose domande dei presenti, hanno distribuito gadget promozionali, rivolgendosi in particolare ai più giovani per sensibilizzarli sul tema della legalità. L’evento è stato un’opportunità per educare la popolazione sui comportamenti corretti da seguire sia nella vita quotidiana che nell'ambito scolastico, con particolare attenzione alla sicurezza stradale.
Il Sindaco di San Martino di Lupari, Avv. Nivo Fior, ha espresso il suo apprezzamento per l’importante contributo fornito dal personale dell’Arma. Presenti anche il Comandante della Compagnia di Cittadella, Magg. Alberto Cavenaghi, e il Luogotenente John Franco Vento, Comandante della Stazione Carabinieri locale, che hanno sottolineato l’importanza di iniziative come questa per rafforzare il legame tra istituzioni e cittadini.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516