Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sostenibilità

Santa Lucia di Piave, l’ambiente chiama e i cittadini rispondono: in 80 alla Giornata Ecologica

Famiglie, giovani e associazioni del territorio insieme per ripulire strade e parchi

Mostra sul futuro dell'ambiente: protagoniste le scuole di Bassano e Vicenza

Foto di repertorio

Una domenica mattina all’insegna dell’ambiente e della partecipazione civica Santa Lucia di Piave: oltre 80 volontari hanno risposto all’appello dell’Amministrazione comunale per la Giornata Ecologica, trasformando un’iniziativa di pulizia in una vera festa della consapevolezza ambientale.

Famiglie, ragazzi, associazioni e gruppi storici del territorio – dagli Alpini alla Protezione Civile, dai Carabinieri in congedo agli “Amici del Parco Bolda”, passando per il Comitato di Gemellaggio, l’Antica Fiera e i “Raccoglitori di Inciviltà” – si sono dati appuntamento davanti al Municipio. Da lì, suddivisi in otto squadre operative, hanno passato al setaccio strade, parchi e aree verdi del comune.

Il bilancio della giornata parla chiaro: sette bidoni colmi di rifiuti raccolti, con particolare attenzione alla zona di via Mura, tra le più colpite dall’abbandono indiscriminato di immondizia. Un risultato che da un lato testimonia l’efficacia dell’azione, ma dall’altro evidenzia quanto sia ancora necessaria una maggiore educazione ambientale.

Al termine della raccolta, per ringraziare tutti i partecipanti, il gruppo Alpini ha offerto un piatto di pasta, suggellando lo spirito di collaborazione che ha animato l’intera giornata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione