Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Relazioni

"Red Flag Alert": a Verona un laboratorio per imparare a dire addio alle relazioni tossiche

Una serata tra humor, storie vere e coaching

"Red Flag Alert": a Verona un laboratorio per imparare a dire addio alle relazioni tossiche

Foto di repertorio

Chi non ha mai ignorato un campanello d’allarme in una relazione? A volte si sorride, altre si razionalizza, spesso si giustifica. Ma da domani sera, a Verona, si cambia musica. Mercoledì 30 aprile, alle ore 21, lo spazio creativo Hygge Hive ospita “Red Flag Alert – Manuale di autodifesa emotiva (scappa subito)”, un evento pensato per allenare il proprio istinto e imparare a riconoscere – e soprattutto a non ignorare – i famigerati segnali di pericolo sentimentale.

Il laboratorio, dal taglio leggero ma ricco di spunti profondi, sarà guidato dalla life coach Irene, che accompagnerà i partecipanti in un viaggio tra storie vere, giochi di gruppo, meme esilaranti e riflessioni collettive. Il tutto condito da un'atmosfera informale e conviviale – drink alla mano – perfetta per affrontare con ironia e consapevolezza un tema spesso scomodo ma necessario.

“Abbiamo tutti accarezzato una red flag come fosse un cucciolo – si legge nella descrizione dell’evento – ma è ora di ascoltare quella vocina interiore che ci dice: ‘Fuggi, scem@!’”.

L’incontro, della durata di un’ora e mezza, si propone di offrire strumenti pratici e spunti di riflessione per migliorare l’autodifesa emotiva e sviluppare una maggiore consapevolezza nei rapporti, sentimentali o amicali che siano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione