Scopri tutti gli eventi
La novità
01.05.2025 - 11:06
Viale Stazione, Montegrotto
Sarà una festa di popolo quella che animerà Montegrotto Terme oggi, mercoledì 1° maggio, in occasione dell’attesissima inaugurazione del rinnovato viale Stazione, cuore pulsante della città termale, restituito alla comunità dopo 14 mesi di lavori di riqualificazione. Un progetto ambizioso, pensato per valorizzare il commercio, il turismo e la socialità, che culminerà in una giornata di festa condivisa e partecipata.
Il programma si aprirà alle ore 15 con la caccia al tesoro a premi, evento rimandato a Pasquetta in segno di lutto per la morte del Pontefice, e ora riproposto con nuove energie. Le squadre partecipanti, formate da un massimo di 10 persone, si sfideranno in un percorso alla scoperta dei luoghi simbolo di Montegrotto. L’iniziativa, promossa nell’ambito del Bando regionale per i Distretti del commercio, è pensata per avvicinare cittadini e turisti al patrimonio culturale del territorio.
Alle ore 18 si terrà la cerimonia ufficiale con il taglio del nastro da parte del sindaco Riccardo Mortandello, accompagnato dai rappresentanti delle associazioni e dei commercianti locali. A seguire, spettacoli dal vivo a cura delle realtà sportive del territorio, tra cui ASD Aurora Montegrotto, Twirling Terme Euganee e Flash Dance Academy. Il momento conviviale sarà arricchito da un buffet con eccellenze gastronomiche locali, tra cui porchetta, mortadella e grana.
La festa proseguirà fino a sera con un doppio evento musicale: DJ Reunion e Flavio Sax animeranno piazzale Stazione, mentre in via Scavi si esibiranno i gruppi I Novecento e Little Black & Rockcollection. Gran finale alle 22 con il taglio della torta di inaugurazione, simbolo di un nuovo inizio.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516