Scopri tutti gli eventi
Eventi
30.04.2025 - 12:33
Foto di repertorio
La rassegna Malanotte d'Estate è il cuore pulsante dell'enogastronomia del Piave, e anche nel primo fine settimana di maggio continua a regalare emozioni tra buon vino, musica e tradizioni culinarie. Fino al 4 maggio, Candelù di Maserada sul Piave ospita la 48ª Mostra dei Vini del Piave, mentre Camalò di Povegliano celebra la 49ª Mostra dei Vini Triveneti, che proseguirà fino all'11 maggio. Due appuntamenti imperdibili che uniscono la passione per il vino e il piacere del buon cibo.
A Candelù, l’evento si arricchisce ogni sera di proposte gastronomiche e intrattenimento. Mercoledì 30 aprile, a partire dalle 19:00, l'atteso stand gastronomico offre il panino con porchetta e patate, mentre la serata si accende con il ritmo degli anni '90 e 2000, grazie alla Mist DJ Party Band. Il 1° maggio, dalle 8:00, sarà la volta della trippa, seguita dall’esibizione di para-karate e un pranzo sociale per i partecipanti. In serata, dalle 21:00, spazio all’orchestra Giancarlo e i Santa Monica, con una festa che coinvolgerà tutti.
Il programma continua con piatti tipici e divertimento: venerdì 2 maggio, è la volta del galletto con patate, mentre sabato 3 maggio, dalle 14:30, ci sarà spazio anche per lo sport con un torneo di basket, per poi proseguire con una serata di ballo e uno spettacolo pirotecnico. La manifestazione si concluderà domenica 4 maggio con un torneo di volley e la premiazione finale della Mostra dei Vini del Piave.
A Camalò di Povegliano, la 49ª Mostra dei Vini Triveneti continua ad attirare gli appassionati con degustazioni e cene prelibate. Venerdì 2 maggio, a partire dalle 19:00, sarà possibile assaporare i migliori vini triveneti accompagnati da piatti tipici. Sabato, oltre alle degustazioni, ci sarà una cena con costata, su prenotazione. Domenica 4 maggio, tra le 17:30 e le 21:00, l’appuntamento con AperitiVino al Centro del Mondo offrirà un'opportunità unica di degustare cinque vini a scelta, il tutto accompagnato da un DJ set. La mostra aprirà alle 18:00, seguita dalla cucina alle 19:00.
Un calendario ricco di eventi, che si concluderà con una serata di gala Asparago e Vino, prevista per giovedì 8 maggio, per celebrare l’eccellenza gastronomica del territorio in collaborazione con l’Osteria alla Sicilia di Dosson.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516