Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

L'iniziativa

Bassano, domenica 4 maggio in scena al Mercante il primo Memorial “Grazie Gian”

Il torneo celebra la memoria di Gian Antonio Bertoncello

 Bassano, domenica 4 maggio in scena al Mercante il primo Memorial “Grazie Gian”

Il memorial "Grazie Gian"

Domenica 4 maggio, lo stadio Mercante ospiterà la prima edizione del Memorial “Grazie Gian”, un evento dedicato alla figura di Gian Antonio Bertoncello, storico dirigente e appassionato tifoso della squadra giallorossa. La manifestazione, che prende il nome dal soprannome di Bertoncello, segna l'inizio del “Trofeo Tuoteam” e vedrà in campo giovani calciatori in un pomeriggio all'insegna dello sport e della solidarietà.

Il torneo, pensato come avrebbe voluto lo stesso Bertoncello, si rivolge ai più piccoli e vedrà la partecipazione di 12 squadre provenienti dall'intero comprensorio Bassanese. I protagonisti saranno bambini nati nel 2014 e 2015 (categoria Pulcini), che si sfideranno in gare di due tempi da 12 minuti ciascuno su tre campi all’interno dello stadio. Le squadre partecipanti includono formazioni della società “Città di Bassano” (sia maschile che femminile), l'Usd Bassanese, l'Asd Cartigliano, Colceresa, Eagles Pedemontana, Eurocassola, U.S. Marosticense, Il Quadrifoglio, San Vito Bassano, Santa Croce e Football Valbrenta.

Il via al torneo sarà dato alle ore 14, con le premiazioni in programma per le 18. Ogni partecipante riceverà un piccolo “cuco”, un fischietto in ceramica personalizzato con i colori della propria squadra. Nel corso della giornata, sarà presente anche Fisiolab 8.14, partner del calcio giallorosso, che coinvolgerà i giovani calciatori in percorsi motori per migliorare la loro coordinazione, equilibrio e elasticità muscolare.

L’obiettivo dell’evento è triplice: onorare la memoria di Gian Antonio Bertoncello, far divertire i ragazzi e contribuire a una causa benefica. Il ricavato della lotteria finale, infatti, sarà devoluto al progetto “FeliceMente Fuori” verso l’Inclusione, un’iniziativa della Villa Angaran San Giuseppe che sostiene bambini e bambine con fragilità socio-familiari e difficoltà di neurosviluppo tramite attività sportive e laboratori creativi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione