Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Fiorisce la meraviglia: al Giardino Giusti torna il Verona Flower Show

La città si trasforma in un paradiso botanico tra rarità floreali, incontri, laboratori e sapori naturali

Fiori e colori: la mostra mercato del florovivaismo a Vicenza

Foto di repertorio

Il Giardino Giusti apre nuovamente le sue porte alla bellezza della natura in occasione della terza edizione del Verona Flower Show, l’attesissima mostra-mercato dedicata a piante rare e collezionistiche, che sabato 3 e domenica 4 maggio animerà uno degli angoli più suggestivi della città scaligera. Oltre 70 espositori provenienti da tutta Italia e dall’Europa presenteranno varietà botaniche pregiate e inconsuete, trasformando lo storico giardino all’italiana in un’esplosione di colori, profumi e forme.

Organizzata con il patrocinio del Comune di Verona, la manifestazione è stata ufficialmente presentata a Palazzo Barbieri e si conferma come un appuntamento indispensabile per amanti del verde, appassionati di giardinaggio, ma anche per famiglie e curiosi in cerca di bellezza e relax.

In mostra agrumi, piante succulente, rose antiche, perenni da collezione, varietà aromatiche e acidofile, oltre a iris, garofanini e alberi da frutto. Ma l’evento va ben oltre l’esposizione: in programma decine di attività collaterali gratuite, dai laboratori per adulti e bambini a corsi pratici, degustazioni di prodotti naturali e consulenze con esperti per la cura di giardini e terrazzi.

A rafforzare l’identità culturale e formativa dell’evento, anche il convegno "Quando l’emozione in giardino si chiama colore", in programma sabato 3 maggio alle 9 nella Sala dei Quadri, con interventi di esperti del settore.

Non mancheranno le proposte per i più piccoli: animali da fattoria, alpaca, laboratori creativi e un’area gastronomica con specialità naturali e cocktail ispirati ai fiori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione