Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Bussolengo si tinge di rosa: torna la festa che celebra fiori, tradizioni e territorio

Il 3 e 4 maggio il centro storico ospita l’ottava edizione della Festa delle Rose

Bussolengo si tinge di rosa: torna la festa che celebra fiori, tradizioni e territorio

Foto di repertorio

Profumi intensi, colori accesi e un’atmosfera di festa tornano a invadere il cuore di Bussolengo con l’ottava edizione della Festa delle Rose, in programma sabato 3 e domenica 4 maggio. L’iniziativa, organizzata dal Comune con la collaborazione di Flover e Fama srls, si conferma una delle manifestazioni più sentite e partecipate del territorio, capace di attrarre visitatori da tutta la provincia e oltre.

L’inaugurazione ufficiale è prevista sabato mattina alle ore 10 in piazza 26 Aprile, con il consueto taglio del nastro e l’avvio della “Piazza delle Rose”, vera e propria vetrina floreale curata da Flover, dove sarà possibile ammirare e acquistare rose e fiori rari provenienti da ogni parte del mondo. A seguire, l’esibizione della cantante Sara Richelli e, in serata, il Concerto di Primavera del Corpo Bandistico Città di Bussolengo chiuderà la prima giornata nella Sala Polivalente dell’ex Bocciodromo.

Domenica 4 maggio sarà all’insegna dello shopping e dell’artigianato, con il Mercato della Versilia e lo spazio dedicato ai produttori locali e artisti del fatto a mano. Torna anche la “Piazza delle Rose” e l’area enogastronomica solidale con dolci artigianali a sostegno delle scuole dell’infanzia e primarie locali.

Spazio anche all’arte con la mostra “La donna e il mare” ospitata fino al 2 giugno alla Galleria Massella. Immancabile infine l’area delle Consulte Comunali, impegnate nella promozione della Rosa di San Valentino “EternAmore”, simbolo di identità locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione