Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

L'evento per i bambini

I Vigili del Fuoco di Mestre aprono le porte ai più piccoli: torna “Odeon”

Coinvolti oltre duemila bambini delle scuole dell’infanzia e primarie della provincia

Padova: nasce la nuova scuola nazionale dei Vigili del Fuoco all'ex aeroporto Allegri

Foto di repertorio

Anche quest’anno i Vigili del Fuoco di Mestre rinnovano il loro tradizionale appuntamento con i più piccoli: dal 5 all’8 maggio, dalle 9:00 alle 12:00, la caserma di via della Motorizzazione accoglierà migliaia di bambini delle scuole dell’infanzia e primarie della provincia, per l’edizione 2025 dell’evento “Odeon”.

L’iniziativa, organizzata sotto la guida del comandante Carlo Metelli, punta a far conoscere il lavoro quotidiano dei pompieri attraverso simulazioni di interventi operativi, dimostrazioni con i mezzi di soccorso e spiegazioni sui comportamenti da adottare in situazioni di emergenza. Un’occasione preziosa per imparare, divertendosi, a riconoscere e affrontare i pericoli in sicurezza.

Ad aprire ufficialmente la manifestazione, lunedì 5 maggio, saranno il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e il direttore interregionale dei Vigili del Fuoco, Cristina D’Angelo. Nei giorni successivi è attesa anche la visita del prefetto Darcos Pellos.

Numeri importanti per questa edizione: sono 2.288 i bambini iscritti, accompagnati da 266 adulti, per un totale di 2.554 partecipanti attesi nei quattro giorni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione