Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Movieland Pride: a Lazise esplode la festa dell’orgoglio e dell’inclusione

Il 24 maggio il parco a tema si colora d’arcobaleno con drag show, musica, parata e ospiti da tutta Italia

Movieland Pride: a Lazise esplode la festa dell’orgoglio e dell’inclusione

Movieland – The Hollywood Park

Un’ondata di colori, libertà e spettacolo è pronta a travolgere il Lago di Garda. Sabato 24 maggio 2025, dalle ore 16 alle 23, Movieland – The Hollywood Park, il celebre parco a tema cinematografico di Lazise, ospiterà una nuova, scintillante edizione del Movieland Pride, appuntamento tra i più attesi del calendario inclusivo italiano.

Un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto, dove le scenografie hollywoodiane del parco faranno da sfondo a una grande festa arcobaleno dedicata all’orgoglio LGBTQIA+. Al centro dell’evento, una line-up stellare di Drag Queen protagoniste di Drag Race Italia, tra cui Elecktra Bionic, La Diamond, Farida Kant, Nehellenia, Luquisha Lubamba, Panthera Virus e molte altre icone della scena queer nazionale, pronte a infiammare il Main Stage con performance esplosive.

Accanto a loro, Dimitri Cocciuti, autore e mente dietro Drag Race Italia, e Lorenzo Bosio, direttore artistico e attivista, contribuiranno a impreziosire l’evento con contenuti di valore e spirito di comunità. A firmare la colonna sonora saranno quattro DJ di fama nazionale, in rappresentanza di alcuni tra i club LGBTQIA+ più iconici: Art Club Desenzano, Trash & Chic Venezia, Anima Padova, Red Bologna, solo per citarne alcuni.

In programma anche una Pride Parade interna al parco, animazione itinerante con Lake Garda Street Funk, orchestra Appel, e oltre 10 performer tra drag, vocalist e ballerini, per una giornata che si trasformerà in una lunga notte di musica, balli e allegria.

Ad arricchire l’esperienza: allestimenti rainbow, photopoint tematici, food truck gourmet e street food selezionato, in perfetto stile Movieland, dove la magia del cinema si fonde con l’energia del Pride.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione