Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura

Al via il Talk Good Festival ad Arquà Petrarca: tre giorni di parole che ispirano

Roversi, Porcelli Safonov e Severgnini protagonisti di incontri tra viaggi, satira e riflessioni

Al via il Talk Good Festival ad Arquà Petrarca: tre giorni di parole che ispirano

Beppe Servergnini

Il suggestivo borgo medievale di Arquà Petrarca si prepara ad accogliere la prima edizione del Talk Good Festival, rassegna culturale dedicata al potere delle parole che uniscono, raccontano e fanno riflettere. Tre appuntamenti gratuiti, da oggi, 16 maggio, al 18 maggio, con grandi nomi del panorama italiano: Patrizio Roversi, Arianna Porcelli Safonov e Beppe Severgnini.

Si parte questa sera alle 18:30 in Piazza Petrarca, sul sagrato della Chiesa di Santa Maria Assunta, con Patrizio Roversi, volto amato di programmi come Turisti per caso e Linea Verde. In dialogo con il giornalista Ivan Grozny Compasso, racconterà la propria esperienza di viaggiatore curioso e narratore attento al mondo agroalimentare, sempre con quel tratto ironico che lo contraddistingue.

Sabato 17 maggio, stessa ora e stessa location, spazio all’umorismo tagliente di Arianna Porcelli Safonov, performer e autrice, che con il progetto Alimentire porterà sul palco una satira esilarante sull’ossessione contemporanea per il cibo, tra gourmet, chef divinizzati e diete folli. Ad accompagnarla nel dialogo sarà la giornalista Claudia Baldin.

Gran finale domenica 18 maggio con Beppe Severgnini, editorialista del Corriere della Sera, che rifletterà con la giornalista Sara Busato sull’arte – tutta italiana – di invecchiare con ironia, in un incontro tra costume, società e sorriso.

Gli eventi sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria sul sito suonipatavini.eventbrite.it. La prenotazione garantisce il posto fino alle 18:30; successivamente, i posti liberi verranno riassegnati.

Per agevolare l’accesso, è previsto un servizio navetta gratuito dalle ore 17:00, con partenza dal parcheggio Borgo Basso (via Fontana 3), grazie alla collaborazione con Euganea Motori – Gruppo Scarabel.

Il Talk Good Festival fa parte del programma “Vivi Arquà Petrarca – Un borgo da scoprire tra cultura e gusto”, iniziativa promossa dal Comune con il sostegno della Parrocchia di Santa Maria Assunta e della Pro Loco locale, finanziata dall’Unione Europea tramite il PNRR. La direzione artistica è firmata da Madagascar Communication e Veneto Suoni e Sapori, con il supporto di Euganea Motori Gruppo Scarabel ed Ego Italiano Store.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione