Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

A Verona torna la Festa dei Popoli: un inno alla diversità e al dialogo tra culture

Domenica 25 maggio Villa Buri ospita l’edizione 2025

A Verona torna la Festa dei Popoli: un inno alla diversità e al dialogo tra culture

Villa Buri, Verona

Una giornata all’insegna della multiculturalità, dello scambio e della festa. Domenica 25 maggio torna nella cornice verde di Villa Buri la Festa dei Popoli, evento simbolo dell’integrazione e della convivenza tra le diverse comunità che abitano Verona.

Giunta alla 34ª edizione, la manifestazione è promossa dal Centro Pastorale Immigrati della Diocesi di Verona insieme a una rete di realtà ecclesiali e associative, in collaborazione con il Comune. L’obiettivo, come spiegano gli organizzatori, è valorizzare la ricchezza culturale, religiosa e umana che oggi fa parte del volto quotidiano della città.

Gastronomia, danze e colori dal mondo

La giornata inizierà alle 12.30 con l’apertura degli stand gastronomici che proporranno piatti tipici da diversi Paesi. A seguire, dalle 14.00 alle 19.00, il prato di San Michele si animerà con spettacoli di musica, sfilate in costume tradizionale, danze e coreografie con bandiere.

Attesi, come ogni anno, oltre 5.000 partecipanti. Per evitare congestionamenti, il Comune invita i cittadini a raggiungere Villa Buri con mezzi sostenibili o usufruendo del servizio di navette, attivo dalle 12 alle 19.30 da vari punti del quartiere San Michele.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione