Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi solidali

Padova, “Sapori di Solidarietà”: chef e cittadini uniti in tavola per Giulia

Domenica 25 maggio, pranzo benefico all'aperto per sostenere la Fondazione Cecchettin

Padova, “Sapori di Solidarietà”: chef e cittadini uniti in tavola per Giulia

Giulia Cecchettin

Quando la gastronomia incontra l’impegno sociale nasce una giornata speciale come “Sapori di Solidarietà”, l’iniziativa che domenica 25 maggio trasformerà gli impianti sportivi di via dei Salici in un grande spazio di condivisione, gusto e memoria civile.

L’evento, promosso da quattro ristoranti padovani d’eccellenzaLa Sciabola, Enotavola Pino, Stefano Mocellin al Padovanino e Il Vecchio Falconiere – ha un obiettivo preciso: sostenere i progetti della Fondazione Giulia Cecchettin, impegnata nella promozione della parità di genere e nella lotta alla violenza.

Gli chef offriranno gratuitamente materie prime e maestria per servire ai partecipanti un pranzo all’aperto, in un’area allestita grazie alla collaborazione con la società Virtus Calcio Femminile. Ma non sarà solo il buon cibo a riempire la giornata: giochi, animazione per bambini e momenti di riflessione collettiva arricchiranno l’evento, con la presenza di autorità locali e del Presidente della Fondazione Gino Cecchettin.

Il ricavato dell’iniziativa andrà interamente destinato ai progetti educativi della Fondazione, in particolare quelli rivolti alle scuole, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto reciproco e alla cultura del consenso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione