Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

San Donà si tinge d’arcobaleno: parte il nuovo tour dell’Holi Festival dei record

Il 6 giugno l’Area Golenale ospita la prima tappa di “Be the Color!”

San Donà si tinge d’arcobaleno: parte il nuovo tour dell’Holi Festival dei record

Foto di repertorio

L’estate veneziana si accende di colori, musica e solidarietà con l’attesissimo ritorno dell’Holi – Il Festival dei Colori, che inaugura il nuovo tour nazionale “Be the Color!” proprio da San Donà di Piave. Appuntamento fissato per venerdì 6 giugno nella suggestiva Area Golenale, per una giornata che promette emozioni, divertimento collettivo e un messaggio di inclusione.

Dopo oltre dieci anni di tour sold-out e quasi un milione di partecipanti in tutta Italia, il format ideato dal trevigiano Fabio Lazzari riparte con lo stesso spirito che ne ha decretato il successo: portare l’allegria dell’Holi indiano nel cuore delle città italiane, con un evento gratuito e aperto a tutti.

Una giornata tra talenti, danze e polveri colorate

Il programma prende il via alle 17 con MixSing, il contest che mette in luce giovani DJ e cantanti emergenti. Un’occasione per dare spazio alla creatività musicale delle nuove generazioni. Ma il clou è previsto tra le 19 e le 22, quando la musica travolgente, i balli e i celebri countdown colorati – previsti alle 19:30, 20:30 e 21:30 – trasformeranno l’Area Golenale in un’esplosione di colori, suoni e vibrazioni positive.

La festa continuerà fino a mezzanotte con l’Official Party di Radio Piterpan, animato dai DJ Fedro e Maxwell, per chiudere la serata con una scarica di energia a ritmo di dance.

Tra arcobaleni e gesti concreti

Ma l’Holi Festival non è solo intrattenimento. Fin dalla sua prima edizione, il cuore dell’evento batte anche per la solidarietà. Una parte dei proventi sarà destinata alla Fondazione Fratelli Dimenticati, che opera in India a sostegno di bambini audiolesi attraverso la Ferrando School. È proprio da qui che arriva la storia di Jagat Jamatia, ragazzo nato nel 2010 e affetto da ipoacusia, che grazie al progetto ha ritrovato voce e speranza, scoprendo talenti nelle arti e nello sport.

“L’Holi non è solo festa – spiega l’ideatore Fabio Lazzari – è un’esperienza collettiva che può davvero fare la differenza. È un gesto di gioia che diventa anche gesto d’amore.”

Colori per tutti: eco-friendly, naturali e sicuri

L’evento è pensato per ogni fascia d’età: bambini, famiglie, giovani e adulti possono partecipare in sicurezza. Le polveri colorate sono atossiche, biodegradabili e acquistabili solo negli stand ufficiali. L’organizzazione consiglia di indossare abiti bianchi per esaltare al massimo l’effetto scenografico dei colori in volo.

Da San Donà al resto d’Italia

Dopo l’esordio in terra veneziana, l’Holi Festival proseguirà il suo tour con la tappa di Romano d’Ezzelino (VI) il giorno successivo, sabato 7 giugno. E presto verranno svelati nuovi appuntamenti lungo la penisola, per un’estate che si preannuncia vivace, colorata e carica di emozioni.

INFO UTILI
Dove: Area Golenale, San Donà di Piave (VE)
Quando: Venerdì 6 giugno 2025
Orari: dalle 17.00 a mezzanotte
Ingresso: gratuito
Special guest: DJ Fedro & DJ Maxwell
Dress code consigliato: abiti bianchi

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione