Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

San Giovanni Lupatoto, torna la magia dell’estate con la “Corte dell’Astra”

Venti serate tra teatro, cinema e fiabe

teatro

Foto di repertorio

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la cultura all’aperto nella suggestiva “Corte dell’Astra”, la rassegna estiva di teatro e cinema che animerà le serate lupatotine dal 30 giugno al 31 luglio. Venti eventi tra spettacoli teatrali, stand-up comedy, proiezioni cinematografiche e appuntamenti dedicati alle famiglie e ai più piccoli, tutti nel cortile del Cinema Teatro Astra.

Una proposta per tutti i gusti e tutte le età

L’inaugurazione, lunedì 30 giugno, è affidata a “Barbablù” della compagnia Altri Posti in Piedi, una rilettura teatrale della nota fiaba che diventa racconto di riscatto e libertà femminile. Da qui, una programmazione eclettica spazia dalla comicità tagliente di “Esprimi un desiderio” con Lanfranco Fossà al teatro di impegno civile con “Il prete dei Castagnari” di Alessandro Anderloni, senza dimenticare classici come “Tre sorelle” di Čechov o il teatro popolare con “La leggenda dei tre gobbi”.

Grande attenzione anche al pubblico più giovane, con spettacoli come “Un nome per Ranocchio” e “Il cavaliere senza paura”, mentre ogni mercoledì pomeriggio di luglio, alle 17, i bambini saranno protagonisti con Fiabe da Giocare.

Cinema sotto le stelle e grandi storie

La sezione cinematografica propone cinque titoli selezionati tra attualità, memoria e introspezione. Tra questi: “September 5 – La diretta che cambiò la storia”, il delicato “Leggere Lolita a Teheran”, fino al film di chiusura del 31 luglio, “Modì – Tre giorni sulle ali della follia”, diretto da Johnny Depp e dedicato alla vita del pittore Amedeo Modigliani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione