Scopri tutti gli eventi
Eventi
08.06.2025 - 10:00
Foto di repertorio
Un doppio appuntamento speciale attende famiglie e bambini giovedì 19 giugno 2025 a Forte Gisella (via Mantovana 117), nell’ambito della rassegna “La città dei ragazzi”, promossa da Fondazione Aida con il supporto del Comune di Verona, Acque Veronesi, Amia, Consorzio ZAI e Estate Teatrale Veronese.
Alle ore 20 si comincia con “Metamorfosi. I cambiamenti spiegati ai bambini”, un laboratorio gratuito che prende spunto dai miti dell'antica Grecia per guidare i più piccoli alla scoperta del tema dell’acqua come simbolo di trasformazione e risorsa da proteggere. L'iniziativa si inserisce nel progetto educativo “Forte come l’acqua”, ideato da Acque Veronesi per sensibilizzare le nuove generazioni alla sostenibilità ambientale.
Alle 21, spazio al teatro con “Streghe”, un reading teatrale liberamente tratto dal celebre romanzo di Roald Dahl, portato in scena dalla compagnia Chronos3. Protagonisti della storia sono Abrahm, un bambino curioso e coraggioso, e sua nonna norvegese, custode di antichi segreti e leggende. Tra avventure magiche, brividi e risate, lo spettacolo affronta con leggerezza temi importanti come l’emotività, la diversità e la forza interiore.
I biglietti per lo spettacolo variano da 4 a 7 euro, mentre il laboratorio è gratuito con prenotazione obbligatoria.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516