Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Il teatro dal vivo torna a Dolo: domenica in scena “Airship Pirate” per i più piccoli

Piazza Cantiere ospita lo spettacolo e una mongolfiera a pedali per celebrare la fine dell’anno scolastico

Il teatro dal vivo torna a Dolo: domenica in scena “Airship Pirate” per i più piccoli

La locandina dell'evento

Domenica 8 giugno, alle ore 18.30, Piazza Cantiere si animerà con la magia del teatro dal vivo dedicato ai bambini, grazie all’iniziativa organizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione e la Compagnia Teatrale “Gli Alcuni”. Protagonista sarà lo spettacolo “Airship Pirate” della compagnia Teatro Moro, che porterà in scena una divertente avventura con una mongolfiera a pedali, pensata per incantare i più piccoli.

Al termine della rappresentazione, i giovani spettatori saranno accolti da un rinfresco offerto dall’associazione ‘Isola Bassa’, per festeggiare insieme la conclusione dell’anno scolastico.

L’evento fa parte della ventunesima edizione della rassegna teatrale “Paesi, Storie e Bambini”, un ricco calendario estivo di 55 spettacoli che coinvolge 37 comuni tra le province di Treviso, Belluno, Padova, Venezia e Vicenza, con l’obiettivo di promuovere la cultura teatrale nelle famiglie.

Per incentivare la partecipazione, i bambini riceveranno una “tessera presenze”: ogni spettacolo seguito darà diritto a un bollino, e raggiunti determinati traguardi di presenze, potranno essere ritirati premi speciali direttamente presso l’info point della rassegna.

“Abituarsi al teatro fin da piccoli è un dono prezioso che si porta avanti nella vita – dichiarano gli assessori alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, Bellomo e Bergo –. Il teatro stimola la creatività, il pensiero critico e arricchisce il tessuto culturale delle nostre comunità. In un momento storico complesso, abbiamo scelto di investire con determinazione in questa forma d’arte e nei giovani spettatori, portatori di speranza e futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione