Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Padova, a Palazzo Sambonifacio in scena il recital pianistico di Giuseppe Guarrera

Prosegue la rassegna “Musica sotto gli archi”

Padova, a Palazzo Sambonifacio in scena il recital pianistico di Giuseppe Guarrera

Giuseppe Guarrera

Prosegue con un evento di grande spessore la rassegna concertistica all’aperto “Musica sotto gli archi”, organizzata dalla Fondazione Musicale Omizzolo Peruzzi nel suggestivo portico di Palazzo Sambonifacio, uno splendido edificio quattrocentesco nel cuore di Padova. Giovedì 12 giugno, alle ore 20.15, il pianista Giuseppe Guarrera, vincitore di numerosi premi internazionali tra cui il Premio Venezia 2010, sarà protagonista di un recital solistico che promette di incantare il pubblico.

Il programma prevede un omaggio al 150° anniversario della nascita di Guido Alberto Fano, compositore e pianista padovano, con l’esecuzione della sua imponente Sonata in mi maggiore. Accanto a questa pagina della musica italiana, Guarrera interpreterà capolavori del repertorio europeo come la Sonata “Les Adieux” di Beethoven, il “Mephisto Waltz” di Liszt, “La morte di Isotta” di Wagner-Liszt e due Elegie di Busoni.

La rassegna, ormai consolidata come uno degli appuntamenti più raffinati della stagione musicale padovana, unisce la tradizione alla scoperta di giovani talenti e compositori italiani del Novecento, offrendo al pubblico un’esperienza unica all’aperto, immersi nella bellezza architettonica e nella qualità acustica di Palazzo Sambonifacio.

I biglietti sono disponibili all’ingresso a 10 euro (ridotti 5 euro per under 25 e over 65) e online a prezzi leggermente inferiori, con la vendita che apre mezz’ora prima dell’inizio del concerto. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Archivio Musicale Guido Alberto Fano di Venezia, con il patrocinio del Comune di Padova e il contributo del Ministero della Cultura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione