Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Padova, note di luce: stasera in scena il Quartetto di Flauti del Pollini

Musica classica all’aperto tra suggestioni romantiche, impressioniste e sudamericane

Padova, note di luce: stasera in scena il Quartetto di Flauti del Pollini

Continua con entusiasmo la rassegna “Morning Auditorium”, ciclo di concerti mattutini promossi dal Conservatorio “Cesare Pollini” in collaborazione con i Giardini dell’Arena, con l’obiettivo di portare la musica colta al grande pubblico in un contesto verde, informale e stimolante.

Il prossimo appuntamento è in calendario per domenica 22 giugno alle ore 11.00, quando si esibirà il Quartetto di Flauti del Pollini, composto da Sofia De Pieri, Marina Kakeidoni, Eugenio Migotto e Noemi Scaggiante.

Un viaggio musicale tra stili e continenti

Il programma pensato per l’occasione guiderà gli ascoltatori attraverso un raffinato itinerario sonoro, che spazia dal lirismo del Romanticismo europeo alle delicate sfumature dell’Impressionismo francese, fino ad approdare ai colori ritmici del ragtime e della musica popolare sudamericana.

Un repertorio variegato, interpretato con freschezza ed energia da quattro giovani promesse del flauto, formatesi tra le aule del Conservatorio padovano.

Musica all’aria aperta e accessibile a tutti

“Morning Auditorium” nasce con una doppia vocazione: promuovere la cultura musicale e valorizzare il talento dei giovani musicisti, portando la grande musica fuori dai teatri e rendendola più vicina e accessibile. Non a caso, l’ingresso è a offerta libera, per permettere a chiunque di partecipare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione