Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Verona riscopre il fascino del teatro sotto le stelle: al via “Teatro nei Cortili” con 162 serate

Dal 21 giugno al 2 settembre la rassegna torna ad animare le notti estive

teatro

Foto di repertorio

Con 162 spettacoli in cartellone e una proposta che unisce commedie brillanti, musica e momenti di riflessione, prende il via l’edizione 2025 di “Teatro nei Cortili”, storica rassegna estiva che da oltre mezzo secolo rappresenta un punto fermo nella vita culturale veronese.

Dal 21 giugno al 2 settembre, i chiostri di Santa Maria in Organo, Sant’Eufemia e il Cortile Montanari torneranno a trasformarsi in palcoscenici all’aperto, accogliendo 19 compagnie teatrali amatoriali impegnate nella messa in scena di circa 20 titoli, per un totale di oltre due mesi di programmazione.

La rassegna, organizzata con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Verona, è una delle esperienze più longeve e amate della città, capace di valorizzare il talento locale e di offrire al pubblico un teatro accessibile, coinvolgente e fortemente radicato nel tessuto cittadino.

Il cartellone di quest’anno spazia dalla commedia classica alla satira contemporanea, offrendo serate all’insegna del divertimento, ma anche dello spunto critico e della riflessione sociale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione