Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Treviso, il sipario si apre sulla nuova stagione del Teatro Del Monaco

Presentato il programma del 2025/2026

Teatro Del Monaco, Treviso

Teatro Del Monaco, Treviso

È stata una serata di festa, quella di martedì 24 giugno, quando la Fondazione Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale ha svelato al pubblico trevigiano il cartellone della nuova stagione teatrale 2025/2026 del Teatro Mario Del Monaco, dal titolo evocativo: “Ogni storia ha il suo inizio”.

L’evento, ospitato nella storica sala del teatro cittadino alle ore 19.00, ha celebrato non solo l’apertura di un nuovo capitolo culturale per la città, ma anche il valore del teatro come luogo d’incontro e narrazione. Ad aprire ufficialmente la serata è stata l’Assessora alla Cultura del Comune di Treviso, Maria Teresa De Gregorio, seguita dalla presentazione del programma a cura del direttore artistico Filippo Dini, affiancato sul palco dall’attrice Giulia Briata.

Un’occasione che ha visto la partecipazione di volti noti del panorama teatrale italiano: tra questi, Paola Minaccioni, che ha coinvolto il pubblico con un’anteprima scenica prima di introdurre Le stravaganti dis-avventure di Kim Sparrow, brillante commedia firmata Julia May Jonas. Applausi anche per Gennaro Di Biase, tra i protagonisti de Il gabbiano e Anime morte, due tra le produzioni di punta della stagione, dove reciterà accanto a Dini e sotto la regia di Peppino Mazzotta.

Presente anche la grande Elisabetta Pozzi, che ha annunciato la sua partecipazione allo spettacolo Il lutto si addice ad Elettra, in cartellone nei prossimi mesi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione