Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

Serprino Festival: una serata di vino, musica e letteratura a Villa dei Vescovi

Il 27 giugno a Torreglia un esclusivo aperitivo con bollicine, jazz dal vivo

Serprino Festival: una serata di vino, musica e letteratura a Villa dei Vescovi

Villa dei Vescovi, Torreglia

Si accendono le luci sul Serprino Festival con un evento speciale nelle suggestive terrazze panoramiche di Villa dei Vescovi a Padova, prestigiosa dimora del FAI, venerdì 27 giugno dalle 19 alle 23. Un’occasione unica per immergersi in un’atmosfera raffinata, dove le bollicine frizzanti dei vini Serprino dei Colli Euganei si intrecciano con le note jazz del duo Giuseppe Dato (pianoforte elettrico) e Alberto Paggini (contrabbasso) e la cultura si fa protagonista grazie alla presentazione del romanzo “Tiziano Rosso Sangue” di Fabio Lonardi, accompagnata dalla giornalista Anna Ferrarese.

L’ingresso alle terrazze prevede un biglietto di 5 euro, che include un calice di benvenuto offerto dal Consorzio Vini Colli Euganei, con etichette selezionate da Vigne al Colle, Il Pianzio e Ca’ Bianca di Turetta. La serata sarà arricchita dalla possibilità di partecipare a un tour guidato del piano nobile della villa alle ore 19, previa prenotazione, e di cenare presso il Bistrò Vescovi.

L’evento, che coniuga sapientemente vino, musica e letteratura in un contesto storico e naturale di grande fascino, si presenta come una proposta culturale e conviviale pensata per chi desidera vivere un’esperienza multisensoriale al tramonto, tra paesaggi unici e suggestioni narrative.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione