Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Il cielo dell’Alpago si colora: torna il Festival degli Aquiloni sul Lago di Santa Croce

Sabato 2 e domenica 3 agosto, Farra d’Alpago ospita la seconda edizione dell’evento

Il cielo dell’Alpago si colora: torna il Festival degli Aquiloni sul Lago di Santa Croce

Foto di repertorio

Dopo il grande entusiasmo raccolto nella prima edizione, il cielo sopra il Lago di Santa Croce si prepara a trasformarsi nuovamente in un mosaico di colori e forme. Sabato 2 e domenica 3 agosto 2025 torna infatti il Festival degli Aquiloni, organizzato dal Comune di Alpago e dal Comitato Alpago 2 Ruote & Solidarietà, in collaborazione con Eventi Volanti e AICS.

Per due giornate, dalle 9.00 alle 18.30, la spiaggia di Farra d’Alpago sarà il palcoscenico di esibizioni spettacolari: aquiloni statici, giganti gonfiabili, coreografie acrobatiche e performance dedicate al magico mondo del volo animeranno l’evento, pensato per coinvolgere adulti e bambini.

Il cielo sarà letteralmente invaso da aquiloni di ogni forma e dimensione, mentre i più piccoli potranno partecipare a laboratori creativi gratuiti per costruire con le proprie mani aquiloni personalizzati, utilizzando materiali di riciclo. Un’attività ludica, ma anche educativa, che punta a sensibilizzare i partecipanti sul rispetto dell’ambiente.

Tra le attrazioni più attese torna anche il set di dinosauri gonfiabili a grandezza naturale, unici nel loro genere in Europa: una presenza scenografica che stupirà grandi e piccini, visibile sia nell’area del festival che nel centro di Farra d’Alpago.

Novità di quest’anno: una mostra dedicata agli aquiloni storici realizzati dal noto artigiano Andrea Casalboni, e uno spazio dedicato all’acquisto di aquiloni selezionati e gadget tematici.

A rendere ancora più speciale il weekend sarà l’evento serale di sabato 2 agosto, che animerà la piazza centrale del paese con spettacoli e intrattenimento sotto le stelle.

L’intera manifestazione sarà raccontata in diretta da un esperto speaker di festival nazionali, che accompagnerà il pubblico tra aneddoti, curiosità e spiegazioni tecniche legate all’affascinante mondo degli aquiloni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione