Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Dama, successo ad Orsago per la 31ª Interregionale: trionfa Giacobbi, premi anche per i giovani

Al centro polivalente di Orsago si è disputata la storica gara ad "handicap

Dama, successo ad Orsago per la 31ª Interregionale: trionfa Giacobbi, premi anche per i giovani

Foto di repertorio

Una lunga tradizione che si rinnova: sabato 19 luglio si è svolta con successo la 31ª edizione della Gara Interregionale di Dama Italiana ad "Handicap", organizzata dal Dama Club Orsago e riservata agli atleti tesserati alla Federazione Italiana Dama (FID). Il torneo si è tenuto presso il centro polivalente del paese trevigiano, consolidandosi come uno degli appuntamenti più sentiti dagli appassionati.

La competizione ha visto confrontarsi 24 giocatori di categorie diverse in un unico gruppo misto, con il sistema “ad handicap” a bilanciare i punteggi a favore dei damisti di livello inferiore. Un meccanismo pensato per valorizzare l’equilibrio e lo spirito competitivo, dando spazio a sfide sempre incerte e appassionanti.

A conquistare il gradino più alto del podio è stato il Candidato Maestro Giuliano Giacobbi del circolo "Bruno Marini" di Udine, seguito dal Nazionale Matteo Gomiero del “Damasport Roncade” (TV) e dal Candidato Maestro Angelo Gabrieli del “Fulvio Campanati” di Venezia.

Grande attenzione anche al settore giovanile: nella categoria Junior si sono distinti Luca Giusti e Riccardo Gallo del “Dama Club Pordenone”, rispettivamente primo e secondo classificato, seguiti da Tommaso Brigati del circolo “Damasport Roncade”.

A dirigere l’evento è stato l’arbitro Gabriele Cappelletto, mentre alla cerimonia di premiazione hanno preso parte la vicepresidente FID Francesca De Santis e il presidente del Dama Club Orsago, Armido Zangrando, che hanno sottolineato l’importanza della manifestazione per la promozione del gioco nel territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione