Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

L’estate esplode a Bottrighe: torna “E…state in Piazza”

Dal 24 al 27 luglio piazza Libertà si anima con concerti, spettacoli comici e stand gastronomici

L’estate esplode a Bottrighe: torna “E…state in Piazza”

Foto di repertorio

Bottrighe si prepara a vivere quattro serate di festa con la tanto attesa rassegna estiva “E…state in Piazza”, giunta all’11ª edizione. Organizzata dall’Associazione Ricreativa Bottrighese (Aribo), la manifestazione animerà piazza Libertà dal 24 al 27 luglio con un programma ricco di musica, spettacoli folkloristici, comicità e sapori tipici.

L’evento gode del sostegno di numerose realtà locali, tra cui l’Avis e la Croce Verde, e del patrocinio del Comune di Adria, e si svolge sotto il motto “Vivi Bottrighe tutto l’anno”.

Folklore e musica anni ’90 per un pubblico festoso

La festa si aprirà giovedì 24 luglio con il gruppo folkloristico Bontemponi, che celebrerà i 60 anni di attività con un nuovo spettacolo fatto di canti, balli polesani e divertenti sketch, riscoprendo le radici culturali del territorio.

Venerdì 25 sarà invece la serata dedicata alla musica con lo show “Voglio tornare negli anni ’90”, appuntamento che lo scorso anno ha attirato più di 5mila spettatori, un vero e proprio tuffo nostalgico nel decennio più amato.

Rock e comicità per chiudere alla grande

Sabato 26 salirà sul palco la cover band ufficiale di Zucchero, gli Oi&B, pronti a far scatenare la piazza con i grandi successi del celebre cantautore italiano. La serata sarà arricchita dall’estrazione della tombola con un montepremi di 5mila euro.

Domenica 27, il gran finale sarà affidato alla rassegna comica “Non ci resta che ridere”, che vedrà protagonisti artisti di rilievo come Duillio Pizzocchi, Gianni Fantoni, Massimo Brancalion e l’ospite d’onore Sergio Ricci, con la conduzione di Tiziano Sheriff.

Sapori e tradizione per tutti i gusti

Ogni sera sarà aperto lo stand gastronomico, che proporrà specialità di pesce fritto, piadine e birra fresca, per accompagnare al meglio le serate di festa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione