Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Padova inaugura la Stagione Lirica 2025: da Morricone a Ravel, emozioni sotto le stelle

Il 31 luglio in Piazza Eremitani il concerto dell’OPV con la direzione di Francesco Rosa

Padova inaugura la Stagione Lirica 2025: da Morricone a Ravel, emozioni sotto le stelle

Piazza Eremitani

Sarà una serata all’insegna della grande musica quella che darà ufficialmente il via alla Stagione Lirica 2025 del Comune di Padova. Giovedì 31 luglio, alle ore 21.15, nella suggestiva cornice di Piazza Eremitani, l’Orchestra di Padova e del Veneto (OPV), diretta dal maestro Francesco Rosa, porterà in scena un coinvolgente concerto lirico-sinfonico.

Ad accompagnare l’orchestra, due promettenti voci del panorama lirico internazionale: il soprano Bianca Tognocchi e il tenore Bogdan Mihai. Il programma spazierà dalle suggestioni cinematografiche di Ennio Morricone e Nino Rota, al musical di Leonard Bernstein, fino al jazz sinfonico di George Gershwin, per culminare nel celeberrimo Bolero di Maurice Ravel.

Un viaggio sonoro ricco di emozioni, pensato per abbracciare il grande pubblico in una serata estiva sotto le stelle, tra melodie celebri e pagine orchestrali di grande impatto.

Biglietti e informazioni
I biglietti sono disponibili a partire da 40 euro. In caso di maltempo, il concerto verrà rinviato a venerdì 1 agosto, sempre alle 21.15. Tutti i dettagli su www.teatrostabileveneto.it o presso la biglietteria del Teatro Verdi di Padova.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione