Scopri tutti gli eventi
Eventi
26.07.2025 - 13:41
Le immagini
Un teatro pieno, occhi spalancati e sorrisi stupiti: è questo lo scenario che ha accolto, martedì 23 luglio, lo straordinario spettacolo “Varietà Prestige”, portato in scena al Centro Congressi di Rosolina Mare dalla compagnia Teatro Bandito, nell’ambito della rassegna Children’s Summer 2025 – Comicità & Famiglie!
Protagoniste indiscusse sono state le marionette a filo, autentici personaggi animati con grazia e precisione dall’attrice e marionettista Francesca Zoccarato, che ha incantato il pubblico nei panni della bizzarra e poetica Mitzi, un clown al femminile che si muove tra comicità, tenerezza e un pizzico di malinconia.
Lo spettacolo, ispirato al cinema di Federico Fellini e all’atmosfera rétro dei cafè chantant parigini degli anni ’30, ha dato vita a un varietà d’altri tempi, dove musicisti, cantanti, ballerine e persino una scimmietta animano la scena con movimenti sorprendentemente umani, tic inclusi. Le marionette non sono solo oggetti scenici, ma veri interpreti, che cantano, ballano e si esibiscono al fianco della loro conduttrice, con una precisione tecnica e un’eleganza teatrale rara.
A introdurre la serata è stata Sara Biondi, assessore all’Istruzione del Comune di Rosolina, che ha sottolineato come “le marionette ci riportano all’infanzia, ma questo spettacolo è capace di toccare anche il cuore degli adulti”.
La rassegna proseguirà martedì 30 luglio con lo spettacolo “Il Mago e la Valigia” della compagnia Teatro Moro: in scena il simpaticissimo Le Grand Magicien Folp, pronto a offrire rimedi improbabili per problemi altrettanto stravaganti.
Biglietti: disponibili il giorno dello spettacolo, a partire dalle ore 20:15, presso il Centro Congressi di Rosolina Mare.
️ Ingresso unico: 5 euro.
Info e prenotazioni: 347 6923420 (anche WhatsApp)
www.comune.rosolina.ro.it – www.arteven.it
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516