Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

Treviso, Auditorium di Santa Caterina: la tromba di Marco Pierobon con i solisti della Filarmonia Veneta

L’8ª serata della rassegna "Musei d’estate" celebra la grande musica

Treviso, Auditorium di Santa Caterina: la tromba di Marco Pierobon con i Solisti della Filarmonia Veneta

I protagonisti della serata

Giovedì 31 luglio, l’Auditorium del Museo di Santa Caterina a Treviso si trasformerà in un palcoscenico d’eccellenza per accogliere Marco Pierobon, virtuoso della tromba e protagonista della scena internazionale, insieme ai Solisti dell’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta.

L’appuntamento rientra nella rassegna Musei d’estate, promossa dal Comune di Treviso e curata dalla direzione dei Musei Civici, con la realizzazione di Asolo Musica Veneto Musica. L’iniziativa è sostenuta da CentroMarca Banca, Bellussi Spumanti, il Ministero della Cultura, la Regione Veneto e la Camera di Commercio Treviso-Belluno, con il patrocinio dell’Associazione Amici dei Musei, della Provincia di Treviso e l'inserimento in RetEventi 2025.

Come da tradizione, ogni serata della rassegna è legata a una realtà del volontariato: il concerto del 31 luglio sarà dedicato a Telefono Amico, che da anni offre sostegno emotivo a chi attraversa momenti di crisi e solitudine.

Pierobon, artista riconosciuto a livello internazionale, ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo come prima tromba di prestigiose orchestre — dal Maggio Musicale Fiorentino all’Accademia di Santa Cecilia, fino alla Chicago Symphony Orchestra e all’Orchestra Filarmonica della Scala. Vanta collaborazioni con direttori del calibro di Zubin Mehta e incisioni con etichette come Sony ed EMI.

Oltre alla carriera da solista, ha sviluppato un’intensa attività didattica con masterclass in America, Europa e Asia, ed è titolare della cattedra di Tromba al Conservatorio di Bolzano. La sua versatilità lo ha portato a esibirsi in formazioni cameristiche come il celebre Gomalan Brass Quintet, noto per gli arrangiamenti originali curati dallo stesso Pierobon.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione